Offerte speciali Hotel per Weekend

Offerte speciali Hotel per Weekend a Rovigo | soloinvacanza.it

04/08/2018 Offerta ATTIVA Di Solo in Vacanza

Offerte speciali Hotel per Weekend a Rovigo la bella città definita delle rose.

Un weekend a Rovigo in Veneto è molto rilassate e da non lasciarsi sfuggire, approfittando delle Offerte speciali Hotel Weekend.

ATTENZIONE i prezzi riportati si riferiscono a Coppia per la sola notte di sabato, in fase di prenotazione sempre allo stesso prezzo, potrete allungare il soggiorno a due o tre giorni sempre che l’hotel scelto ne abbia la disponibilità.

Offerte speciali Hotel per il Weekend a Rovigo con la garanzia del prezzo più basso, se dopo la prenotazione trovate lo stesso hotel a prezzo inferiore vi verrà rimporsata la differenza.

Siamo gli unici a garantire il miglior prezzo finale per un hotel.

 



Booking.com

Weekend a Rovigo


Le due torri

Le torri di Rovigo, Torre Donà e Torre Grimani. Erano parte di un antico castello , un tempo situato qui, accanto a un piccolo porto fluviale. Il fiume allora scorreva lungo il centro della città, dove ora c’è la strada principale. Offerte speciali Hotel per Weekend a Rovigo.

Sembra che uno della torre sarà aperta al pubblico e sarà possibile salire e ammirare la vista. Tra le torri, un edificio chiamato la cassa opaca (case folli – probabilmente deposito di artiglieria) ospiterà mostre d’arte . Una mostra d’arte era in corso presso l’antico Pescheria , l’ex mercato del pesce coperto.

Lungo la parete della torre più bassa, è possibile individuare un rose selvatiche arbusto. La Società delle Guide piantato, per ricordare la bella storia del nome della città. Secondo alcuni studiosi, Rovigo significa che la città delle rose . Fino a non molto tempo fa, un’intera linea di cespugli di rose adorna la strada principale, ma è stato poi rimosso per allargare la strada.

Piazza Garibaldi è sorvegliato da un enorme statua equestre di Garibaldi.
La cosiddetta Rotonda in realtà si chiama Madonna del Soccorso (di salvataggio). E ‘stato costruito da un allievo del Palladio all’inizio del 1600 , di mantenere un’immagine miracolosa di una Madonna con Bambino portando una rosa . Sembra che questa immagine ha risparmiato tutta Rovigo dalla peste che stava uccidendo la metà della popolazione di tutte le altre città e paesi circostanti. L’interno è interamente coperto da secoli dipinti 17 ° e decorazioni dorate. Offerte speciali Hotel per Weekend a Rovigo.

Leggi tutto