Offerte hotel Isola del Giglio Last minute

Offerte hotel Isola del Giglio (Toscana) Last minute | soloinvacanza.it

01/08/2018 Offerta ATTIVA Di Solo in Vacanza

Hotel last minute in Italia Isola del Giglio in Toscana Italia, un’isola incantevole con negozi, spiagge e scogliere e molto interessante per delle camminate lungo la costa in altura.

Hotel last minute in Italia Isola del Giglio con prezzi aggiornati in tempo reale. Offerte da prendere al volo, prezzo più basso garantito. Su tutte quelle che riportiamo esiste la “garanzia sul prezzo migliore”.

Offriamo i prezzi più bassi “garantiti”.
Se dopo aver prenotato, riesci a trovare lo stesso Hotel a prezzo inferiore:
“rimborsiamo la differenza di prezzo”.



Booking.com

Arrivare all’isola del Giglio


Se viaggiate in aereo, entrambi gli aeroporti di Roma e Pisa si trovano vicino a quest’isola. Da lì potrebbe essere necessario prendere un taxi per raggiungere Porto Santo Stefano. Ci sono anche treni in partenza da Roma e Pisa che impiegano circa 2 ore e poi dovrai prendere un autobus dopo aver raggiunto la stazione che ti porta a Porto Santo Stefano. Se ti muovi in ​​auto attraverso Pisa e Firenze, devi guidare verso Grosseto, che ti porta alla tangenziale in direzione di Roma. Continuate ancora e seguite Via Aurelia Albinia per raggiungere Porto Santo Stefano.

Se vuoi goderti una meravigliosa vacanza in un’incantevole isola in giro per l’Italia, allora Giglio è la migliore destinazione. Questa bellissima isola si trova sull’angolo più meridionale dell’arcipelago toscano circondato da un mare blu. Il Giglio si trova a una distanza di 50 km verso il lato meridionale dell’Elba e a circa 15 km dalla terraferma. Il suo clima mite, le acque cristalline e color smeraldo con un ambiente naturale attira molti visitatori in questo luogo ogni anno. Inoltre, le incantevoli spiagge sabbiose, la vasta costa e le baie esotiche che si trovano qui con numerosi sentieri escursionistici offrono buone opportunità di esplorare i viaggiatori. Coloro che sono appassionati di immersioni possono scoprire il mondo sottomarino attraverso molte opportunità di immersioni offerte qui.

Nel 2012 l’Isola del Giglio è stata testimone di uno dei peggiori incidenti marittimi in Italia. La Costa Concordia irruppe in alcune barriere coralline, in parte affondò e 6 persone morirono. Per ulteriori informazioni sul disastro della Concordia, leggi Schettino e De Falco, i due volti del disastro della Costa Concordia .

Attività attorno all’isola del Giglio
Il Giglio è il posto migliore per godersi le attività di immersione subacquea poiché l’acqua è cristallina e non fa molto freddo con antiche grotte e relitti che attirano molti turisti in questo luogo affascinante. È possibile imbattersi in fondali marini ricchi di vita marina composti da murene, barracuda, tonni giganti che vivono nelle acque profonde del mare. Durante la primavera e l’estate, si può essere in grado di vedere i delfini e le balene in mezzo al mare. Alcuni dei migliori punti di immersione intorno al Giglio includono Tralicci, Secca delle Secchi, Punta del Fenaio, Cala Monello, tra gli altri.

Coloro che amano il trekking possono anche trovare qualche grande avventura in questa incantevole isola che offre interessanti passeggiate ed escursioni nella regione. Questo posto è specificamente noto per il sole, le acque del mare e la sua incantevole sabbia bianca. Le catene montuose sono ugualmente attraenti per la loro bellezza incontaminata e ricoperte da fitti cespugli di macchia mediterranea. È possibile intravedere il gruppo di isole toscane con un bellissimo granito scolpito che sembra semplicemente spettacolare per gli occhi. La bellezza di questa isola è migliorata durante la primavera, quando c’è un’esplosione di colori e sembra semplicemente incredibile.

L’isola del Giglio è nota per la sua ricca flora e fauna e in questo luogo è possibile trovare molte varianti nella natura. Corbezzoli, castagni, cespugli mediterranei, pini d’Aleppo sono tutti visibili su quest’isola. Generalmente, il pino di Aleppo deve essere ripiantato in quanto la foresta cattura incendi selvaggi a volte durante l’estate. Un’altra caratteristica interessante trovata tra il paesaggio del Giglio è la presenza di una superficie liscia di granito che ricopre le scogliere. Dall’altra parte del lato occidentale, potrete vedere altri pendii ripidi, alte montagne e scogliere a picco sul mare. Il versante orientale comprende calette, spiagge, piccole scogliere e baie lungo l’isola del Giglio.

La maggior parte della popolazione del Giglio è concentrata lungo i tre villaggi che comprendono Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese. Proprio di fronte alla costa orientale, si può vedere il delizioso villaggio di Giglio Porto con case a schiera colorate situate in mezzo alla baia tra due moli. Ci sono barche che navigano nel porto nelle acque cristalline dell’isola. Questo è il principale centro commerciale e turistico, dove è possibile trovare un lungomare insieme a molte persone che passeggiano piene di ristoranti e altri negozi.

Giglio Castello si trova a circa 405 metri sul livello del mare e comprende vigneti e strade strette e tortuose. Questa è una delle città più antiche che hanno conservato il loro aspetto e aspetto, circondato da un’atmosfera medievale con alte mura e torri insieme a una struttura fortificata. Giglio Campese è una delle township di recente costruzione ed è ora considerata un punto turistico di vitale importanza. Comprende una bellissima spiaggia sabbiosa situata lungo la costa occidentale e sembra semplicemente incredibile.

Da un lato, si può imbattersi in una solida scogliera mentre dall’altro lato, la baia di Campese è circondata da una maestosa torre costruita durante il XVII e il XVIII secolo. Inoltre, questo posto è un punto ben noto per le attività di windsurf e vela.

Leggi tutto

 
Last minute in Italia