Offerte hotel e case vacanze Vienna (Austria) | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Vienna (Austria), portici, opere architettoniche e shopping.

offerte hotel e case vacanze Vienna al miglior prezzo, Prenota con la “garanzia del prezzo”. Se dopo aver prenotato troverai lo stesso hotel o casa vacanza Vienna a prezzo inferiore ti verrà rimborsato la differenza

Offerte hotel e case vacanze Vienna



Booking.com


Dopo aver prenotato con le nostre offerte hotel e case vacanze Vienna, non può mancare:

Domkirche St. Stephan, risalente al 12 ° secolo,

la Cattedrale di Santo Stefano è il più grande di questo edificio in Austria. La basilica è piena di tesori come la pala d’altare di Wiener Neustadt in legno intagliato e la tomba dell’imperatore Federico III. Per terminare la visita, sali la torre sud con i suoi 343 gradini a spirale per la vista più panoramica di tutta Vienna. Se non sei all’altezza, puoi prendere un ascensore fino alla cima della torre nord, che non è mai stata completata. La vista non è così spettacolare, ma salvi le gambe.

Dopo un tour della cattedrale, puoi passeggiare per i soli pedoni:

Kärntnerstrasse
Questa è la principale via dello shopping di Vienna, paragonabile alla Fifth Avenue di New York City. I suoi negozi espongono alcuni dei prodotti più scintillanti del mondo. Ma con l’alto valore dell’euro oggi e il debole dollaro USA, potresti voler solo fare le vetrine. Prenota la tua vacanza con le offerte hotel e case vacanze Vienna.
Kärntnerstrasse ti condurrà all’imponente:

Staatsoper
Con i suoi eleganti portici, questo è il principale teatro d’opera austriaco. Alcune delle musiche più famose del mondo – spesso da favolosi compositori austriaci di ieri – sono presentate qui in questo edificio in stile rinascimentale francese, uno dei primi grandi edifici pubblici costruiti lungo la Ringstrasse. La facciata principale era tutto ciò che era rimasto quando l’edificio fu bruciato negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale nel 1945. Ma tutto è stato profumatamente restaurato. Se sei un amante dell’opera, potresti dedicare la serata a partecipare a uno spettacolo qui.

Con il tempo rimanente nella tua giornata, puoi scegliere:

Complesso del palazzo di Hofburg
A seconda di dove ti trovi in ​​città, puoi prendere la U-Bahn fino a Stephansplatz e la U-Bahn fino a Herrengasse o Mariahilferstrasse.
Questo era il palazzo invernale degli Asburgo, che governava gran parte dell’Europa da qui. C’è così tanto da vedere e fare che non puoi prenderlo tutto in 1 giorno. Ma le attrazioni principali sono Albertina, Augustinerkirche, Kaiserappartments (Appartamenti imperiali) e il magnifico Schatzkammer (Tesoro Imperiale). Parti per un fine settimana con le con le offerte hotel e case vacanze Vienna.

È una questione di tempistica (e deve essere pianificata con cura), ma le centinaia di fortunati possono spesso vedere un’esibizione alla Spanische Reitschule (Scuola di equitazione spagnola) e forse una esibizione al Burgkapelle, sede del coro dei ragazzi di Vienna.
All’interno del complesso, prova a visitare il:

Albertina
Originariamente parte di un monastero agostiniano, questo palazzo settecentesco ospita la celebre collezione di arti grafiche austriaca. Più di un milione di fogli – disegni di vecchi maestri, incisioni e progetti architettonici – illustrano questo sviluppo delle arti grafiche dal 1300. Il pezzo forte della collezione è una serie di disegni e incisioni di Dürer.

Augustinerkirche
La chiesa degli Agostiniani del XIV secolo, costruita all’interno del complesso di Hofburg, era la chiesa parrocchiale degli Asburgo imperiali. Nel 1748 furono rimosse la decorazione interna barocca e tutti i dettagli architettonici gotici originali. Il clou della chiesa oggi è l’elaborata tomba dell’Arciduchessa Maria Cristina, figlia prediletta di Maria Teresa. Lo scultore italiano Canova, schiavo sul mausoleo in marmo bianco dal 1805 al 1809.

Kaiserappartements
Gli appartamenti imperiali si trovano al primo piano dell’ala della cancelleria. In realtà, ci sono 2.600 camere nell’Hofburg, ma solo 20 sono aperte ai visitatori. Gli imperatori, insieme alle loro mogli e ai loro figli, vivevano qui; le padrone erano nascoste altrove. Gli appartamenti sono riccamente decorati, il punto forte sono le collezioni Imperial Silver e Porcelain. Sei sale sono dedicate alla tragica imperatrice nota come “Sissi”.

Fai una pausa – Dal momento che il complesso dell’Hofburg è così vasto, potresti desiderare di andare al Café Tirolerhof per un caffè e uno spuntino. Una specialità che ti farà tornare di nuovo è un caffè conosciuto come Maria Theresia. Questa è una grande tazza di moka aromatizzata con liquore di albicocca e condita con panna montata. Vai in vacanza con le con le offerte hotel e case vacanze Vienna.

La più grande attrazione dell’Hofburg è:

Schatzkammer
Il Tesoro Imperiale contiene tutti quei gioielli scintillanti degli Asburgo, il bottino di un impero un tempo grande, comprese le corone dei Sacri imperi romani e austriaci. Il più grande tesoro è la corona imperiale, risalente al 962.

Spanische Reitschule
La scuola di equitazione spagnola è dove i famosi stalloni lipizzani si pavoneggiano, uno spettacolo che dura da 4 secoli (ma non con gli stessi cavalli, ovviamente). Gli artisti equini sono considerati i migliori del mondo, le loro prodezze di dressage ineguagliabili. Le code e le criniere degli stalloni sono intrecciate con nastri d’oro, e ballano la polka, la gavotta, la quadriglia e il valzer lento (non scherziamo). Sai balla? Allora non perdere le offerte hotel e case vacanze Vienna.

Burgkapelle
La casa del coro dei ragazzi di Vienna si trova nella Hofmusikkapelle, parte della Burgkapelle, una cappella gotica risalente al 1447. Vedere uno spettacolo può essere un po ‘complicato. I ragazzi che cantano spesso girano il mondo. Le voci del Wiener Sängerknaben (il loro nome tedesco) sono state definite “celestiali”, ma non vi è alcuna verità sulla lunga voce che sono castrati .

Ringstrasse
Mentre la notte cade su Vienna, fai un giro in tram lungo l’intera Ringstrasse o una serie di viali che circondano la città vecchia di Vienna. Il tram segue il percorso delle fortificazioni medievali.

Offerte hotel e case vacanze Vienna (Austria), prenota la tua vacanza.

Leggi tutto

Offerte hotel in tutta Europa