Offerte hotel e case vacanze Valle d’Aosta | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Valle d’Aosta e trascorri le vacanze sulle incantevoli Alpi italiane e sul Monte Bianco.

Fai un preventivo offerte hotel e case vacanze Valle d’Aosta, avrai il miglior prezzo garantito. Se una volta prenotato con noi trovassi in rete lo stesso hotel o casa vacanza a prezzo inferiore, rimborseremo la differenza.

hotel e case vacanze Valle d'Aosta



Booking.com

 


Offerte Last Minute:
hotel a Courmayeur

 


In Valle d’Aosta, tra le vette più alte delle Alpi, non sono solo gli alpinisti e i grandi sciatori a trascorrere vacanze in montagna indimenticabili.

Che sia una vacanza lenta o una vacanza sportiva, scegliete la vostra vacanza in montagna tra i tanti pacchetti vacanze che abbiamo selezionato per voi: scoprirete quanto è piacevole e divertente la montagna più vera.

La Valle d’Aosta è la più piccola regione italiana e si trova in mezzo alle Alpi, circondata dai quattro massicci montuosi più alti d’Italia: Monte Bianco, che con 4.810,02 m[12] è il monte più alto d’Europa, Cervino (4.478 m), Monte Rosa (4.637 m) e Gran Paradiso (4.061 m). La conformazione dell’intero territorio regionale è frutto dell’opera delle glaciazioni, che scavarono la valle principale e le altre valli laterali. I ghiacciai occupano ora solo le cime più elevate. Ghiacciai vallivi si trovano ancora, parzialmente, intorno al massiccio del Monte Bianco, perlopiù si tratta di ghiacciai fossili, ovvero ricoperti massi morenici e anche di vegetazione sulla lingua terminale, come quello del Miage.

La regione viene attraversata dalla Dora Baltea, importante affluente di sinistra del fiume Po, che ne segna la valle principale da cui dipartono numerose valli secondarie con i loro affluenti, tra cui la Dora di Valgrisenche e il Lys. I maggiori laghi naturali sono il Lago Verney a La Thuile, il Les Laures inferiore (Lac des Laures inférieur) a Brissogne e il Gran Lago (Grand Lac) di Champdepraz.[13] Il lago di Beauregard e il lago di Place-Moulin sono bacini artificiali.

I valichi di confine più importanti sono il Colle del Piccolo San Bernardo e il Colle del Gran San Bernardo, cui corrisponde il traforo omonimo.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia