Offerte hotel e case vacanze Urbino (Marche) | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Urbino, un importante centro del Rinascimento Italiano.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Urbino al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Urbino anche di lusso in promozione a basso costo.

Offerte hotel e case vacanze Urbino

Cerca offerte hotel e case vacanze Urbino


Booking.com


La città era conosciuta come Urvinum Metaurense in epoca romana, e divenne un importante centro durante il Rinascimento in Italia. Federico da Montefeltro , duca di Urbino dal 1444 al 1482, è il sovrano che più di ogni altro ha contribuito alla formazione della città come la conosciamo oggi. Durante il suo regno,

la città raggiunse il suo più grande periodo di splendore artistico e la residenza medievale del Montefeltro fu ampliata e abbellita per diventare il Palazzo Ducale , la principale attrazione di Urbino.

Urbino è la città natale di Raffaello Sanzio , uno dei pittori italiani più famosi, e la casa dove è nato è ora un museo.

Dal 1998, Urbino fa parte dei Siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È una delle destinazioni turistiche più famose in Italia grazie alla sua storia, monumenti e opere d’arte.

Il terzo fine settimana di agosto, Urbino celebra la Festa del Duca , una rievocazione storica per le vie della città, con acrobati e mangiafuoco, che termina con un torneo tenuto di fronte alla Corte Ducale.

Alcune cose da visitare a Urbino:

Palazzo Ducale
Il Palazzo Ducale è la principale attrazione di Urbino. Costruito nella seconda metà del XV secolo da Federico II da Montefeltro , è uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale italiana. Questo magnifico capolavoro architettonico, con le sue torri gemelle (i Torricini ) e un favoloso cortile, ospita oggi la Galleria Nazionale delle Marche , che espone importanti opere d’arte rinascimentale. Gli artisti più importanti esposti alla Galleria sono Raffaello, Van Wassenhove, Tiziano, Piero della Francesca e Paolo Uccello.

Il cortile ( Cortile ), progettato da Luciano Lorana per Federico da Montefeltro, è considerato uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale.

Cattedrale
L’edificio originale (costruito nel 1021) aveva uno stile rinascimentale, ma fu ricostruito in stile neoclassico da Valladier dopo il terremoto del 1784. È la sede dell’Arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado e mostra il famoso Cenacolo di Federico Barocci. La chiesa è dedicata all’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Ex Monastero di Santa Chiara
Questo bellissimo edificio è uno dei più importanti della città. Fu costruito nella sua forma attuale alla fine del XV secolo. Ora ospita l’ Istituto Superiore per le Industrie Artistiche.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia