Offerte hotel e case vacanze Trieste e le sue tradizioni | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Trieste, la città con un golfo stupendo.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Trieste al miglior prezzo. Troviamo sempre il prezzo basso online, essendo il nostro database costantemente aggiornato per cui puoi avere la prenotazione della tua vacanza sempre al prezzo più conveniente.

Offerte hotel e case vacanze Trieste

Cerca offerte hotel e case vacanze Trieste



Booking.com


 

Le influenze austriaca, ungherese e slava si uniscono in una sintesi unica e inimitabile a Trieste . Osmize insoliti e antiche pasticcerie

offrono molte specialità per deliziare il tuo palato.

La tradizione culinaria di Trieste ha influenze che non si trovano in nessun’altra parte d’Italia, come provengono dalla cucina tedesca, slava, ungherese e persino greca. Il rebechin è uno dei costumi più tipici, costituito da uno spuntino tradizionale consumato in qualsiasi momento della giornata, solitamente allo sportello in uno dei bar a buffet sparsi in tutta la città.

La tradizione slovena ha anche dato origine a quella che è diventata una vera attrazione turistica, le osmizas : case private nel Carso sono aperte per brevi periodi, dove si possono gustare specialità locali (vino, salumi e formaggi) in un affascinante ambiente rurale. L’entroterra offre una miriade di prodotti di alta qualità: oltre al vino, in particolare al vino bianco, gli intenditori e gli esperti di cucina apprezzano molto anche l’olio d’oliva prodotto a Trieste Carso.

Uno dei simboli della cucina giuliana è Jota, una gustosa zuppa densa fatta con fagioli, patate e crauti. Originariamente un piatto “povero”, oggi è anche servito nei migliori ristoranti. Per quanto riguarda i suoi dolci, Trieste ha conservato il meglio delle tradizioni mitteleuropee. Le sue pasticcerie sono piene di dolci di origine austriaca, ungherese e slava, tra cui krapfen e strudel, torte sacher, dobos e rigojanci, nonché presnitz e putizza.

Una pausa dedicata al palato diventa un vero e proprio viaggio tra sapori, profumi e colori appartenenti a culture diverse, che trovano in questa città una sintesi unica e inimitabile.

Un mare gustoso
Il pesce è un ingrediente essenziale nella cucina triestina . La città è costellata da innumerevoli ristoranti, adatti a tutte le tasche, che servono pesce e frutti di mare di tutte le forme e dimensioni. I Sardoni sono il pesce più popolare e vengono normalmente serviti fritti, nel pangrattato o nel sapore (fritti e marinati in aceto e cipolla). Ma ci sono anche spigola, orata, tonno, cozze, vongole, seppie e tutti i frutti di mare che offre il mercato del pesce.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia