Offerte hotel e case vacanze Siena (Toscana) | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Siena

Offerte hotel e case vacanze a Siena, ben servita dai servizi di autobus, sia dalle città circostanti che da destinazioni più lontane, come Roma. Se viaggi in treno dal nord dell’Italia, dovresti cambiare a Firenze per Siena; da Roma e da sud, cambiare treno a Chiusi.

Offerte hotel e case vacanze Siena

Aerial view of Siena city, i Tuscany Italy

Cerca offerte hotel e case vacanze Siena



Booking.com


 

Andare in giro per Siena
Il bordo curvilineo di Piazza del Campo, visto dal

campanile.

La stazione ferroviaria di Siena è raggiungibile in autobus dal centro della città: acquista i biglietti da 1 ora prima in edicola nella stazione (devi stamparli sul bus), quindi attraversa la piazza fuori dalla stazione fino alla fermata dell’autobus lato lontano. Nel mezzo della città, Piazza Gramsci è il punto di raccolta e di partenza centrale. Il centro di Siena è facilmente visibile a piedi – ci sono molti pendii ripidi, quindi preparatevi per un po ‘di esercizio.

Storia di Siena, il Palio e le contrade
I giovani della Contrada dell’Oca praticano il loro lancio di bandiere davanti al Santuario di Santa Caterina, prendi al volo le offerte hotel e case vacanze Siena

All’inizio della sua storia, Siena era una colonia romana, e la città successiva mantenne l’orgoglio nel suo passato, con molte statue e ricordi di Romolo, Remo e la leggendaria lupa. Nei secoli successivi, Siena divenne una prospera ed importante città medievale, rivale della vicina Firenze (che fu famosa per la sconfitta in battaglia nel 1270). Ma la Black Death nel 1348 e un declino delle attività bancarie della città cambiarono le sorti di Siena. Una gran parte della popolazione morì e la stella di Siena cadde. Grandi lavori di costruzione sulla vasta estensione della cattedrale furono interrotti, per non essere mai più riavviati. Siena medievale è così ben conservata perché dopo il medioevo ci fu poco sviluppo o industrializzazione.

Forse a causa della sua stagnazione culturale ed ecomonica, forse per il conseguente bisogno di mantenere le proprie tradizioni interne, Siena ha mantenuto vive tradizioni insolite e rinomate. In quello che è per risalire a un sistema tribale storico, la città è divisa in 17 contrade , o distretti. Ogni contrada ha il suo emblema animale (un bruco, una giraffa, un’oca, ecc.) E una sua forte identità. La rivalità tra contrade è espressa due volte all’anno nella più grande attrazione turistica di Siena, il Palio. I cavalli che rappresentano le contrade (e benedetti nelle loro chiese locali) corrono pericolosamente intorno al perimetro di Piazza del Campo; l’intero evento circondato da un’orgia di sfarzo storico, flagwaving e tifo. Il Palio si svolge il 2 luglio e il 16 agosto; se hai intenzione di visitare quindi, è meglio prenotare il tuo hotel con largo anticipo. Quindi prenota subito con le offerte hotel e case vacanze Siena.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia