Offerte hotel e case vacanze Selva di Valgardena | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Selva di Valgardena

Offerte hotel e case vacanze Selva Val Gardena per poter sciare facendo il famoso giro, unico e bellissimo Gardena Ronda, un giro che con gli sci ai piedi diventa indimenticabile e da fare assolutamente se decidi di andare in vacanza in Selva Val Gardena.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Selva di Valgardena al miglior prezzo.

Offerte hotel e case vacanze Selva di Valgardena

Cerca offerte hotel e case vacanze Selva di Valgardena



Booking.com

 


Nel 2004 è stata aperta un trenino funicolare sotterraneo, che collega

Ruacia e la cabinovia di Col Raiser: il Gardena Ronda Express.

Dal 2013 a questa parte, data l’introduzione della tassa di soggiorno, come contropartita ad essa per i turisti in val Gardena è stata introdotta la “Val Gardena Mobil Card”.

Trattasi di una tessera gratuita (fornita gratuitamente dalle strutture membro dell’azienda di soggiorno ricettive dove soggiornano gli ospiti), che consente al portatore di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto in mano pubblica, in tutto l’Alto Adige. La validità è di una settimana dal primo utilizzo e include un numero illimitato di usi in quell’ambito di tempo.

La valle è nota soprattutto per il turismo (sciistico), e vi si tengono numerose gare di rilevanza internazionale, nonché tappe della Coppa del Mondo di sci alpino. Negli ultimi anni sulla pista Saslong si disputano un Super G e una discesa libera. La val Gardena dispone di 175 km di piste da discesa, 83 impianti di risalita e 115 km di piste da fondo.

La val Gardena ha una propria squadra di hockey su ghiaccio, l’HC Gherdeina, al 2015 militante in serie A1 (prima lega nazionale italiana).

Tra i più famosi personaggi d’ambito sportivo originari della valle si menziona Carolina Kostner, campionessa mondiale ed europea di pattinaggio di figura, cugina di Isolde Kostner, sciatrice alpina di alto livello. Egualmente gardenesi sono lo sciatore velocista Peter Runggaldier e lo scalatore Karl Unterkircher.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia