Offerte hotel e case vacanze Sardegna | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Sardegna, l’isola con il mare tra i più belli al mondo in senso assoluto con la garanzia del prezzo più basso.

offerte hotel e case vacanze sardegna

Prenota con la “garanzia del prezzo”. Se dopo aver prenotato troverai lo stesso hotel o casa vacanza in Sardegna a prezzo inferiore ti verrà rimborsato la differenza.



Booking.com

 

hotel vacanze algherohotel vacanze cala gononehotel vacanze costa smeralda
hotel vacanze la maddalenahotel vacanze santa teresa di gallurahotel vacanze san teodoro
hotel vacanze stintinohotel vacanze villasimius

 


Tra le spiagge più belle ed incredibili dell’isola c’è la Valle della Luna che si trova a Santa Teresa di Gallura e che è considerata una specie di paradiso della costa nord.Gli ultimi cinquant’anni hanno visto la Sardegna diventare un punto di riferimento per il turismo, con la Costa Smeralda (zona Costa Smeralda ) nella zona

settentrionale che è diventata la meta preferita delle celebrità italiane. Approfitta delle offerte hotel e case vacanze Sardegna.

La cucina tradizionale della Sardegna è, in qualche modo, una contraddizione: una civiltà insulare che non usa i frutti di mare. In verità, questa peculiarità trova la sua esplosione nella storia della Sardegna stessa. Come già accennato, le zone costiere della Sardegna erano solite invadere e presto i sardi decisero di lasciare le zone costiere per trovare rifugio e stabilità nell’entroterra montuoso dell’isola. Pertanto, i cibi tradizionali della Sardegna erano sempre più influenzati dalla terra rispetto al mare. Oggi molto è cambiato e ora il pesce è stato abbracciato dai sardi, creando un’esperienza gastronomica davvero unica. Zuppe di pesce piccante chiamate Burrida e Cassola, insieme a aragoste, granchi, acciughe, calamari, vongole e sarde fresche sono tutti piatti e ingredienti molto popolari lungo la costa sarda. Non aspettare, prendi le offerte hotel e case vacanze Sardegna.

I piatti sardi preferiti sono gli spaghetti con bottarga , con le uova di muggine essiccate in cima, o i malloreddus, un tipo di gnocchi conditi con lo zafferano e conditi con salsa di pomodoro. I Culurgiones sono ravioli rotondi farciti con spinaci e formaggio.

La Sardegna è anche conosciuta per i suoi formaggi rustici di pecora e capra come il Pecorino Sardo e il Fiore Sardo, che possono essere serviti freschi o stagionati. Le aree interne dell’isola producono alcuni dei migliori agnelli in tutta Italia, noti per essere molto magri. I sardi si gustano le loro carni arrostite e il Porceddu , (porchetta in versione sarda) maialino o capretto (capra lattante), arrostito all’aperto su legni aromatici è il preferito. Per gustare il cibo sardo approfitta delle offerte hotel e case vacanze Sardegna.

I vini sardi sono stati influenzato dalle successive ondate di invasori nell’isola, con gli spagnoli che lasciano il segno più indelebile. Il corposo Cannonau rosso è il vino d’elezione quando serve l’eccellente agnello della Sardegna. La Monica di Cagliari importata dalla Spagna (DOC) può essere trovata in varietà secche e ben invecchiate, oltre a un vino dolce da dessert conosciuto come Liquoroso Dolce . Il bianco sardo più conosciuto è la Vernaccia di Oristano (DOC), un vino secco dorato che è popolare con il pesce e l’aragosta sarda. L’equilibrato Vermentino di Gallura (DOCG) è l’accompagnamento perfetto per i frutti di mare della Costa Smeralda. Gli alcolici includono l’aperitivo Liquoroso Secco (prodotto con l’uva Monica) e il digestivo Mirto al gusto di mirto . Ci sono anche vari tipi di Grappa e Fil’e Ferru, un acquavite sardo e infusi di agrumi come il Limoncino e l’Arangiu. Fai un brindisi con i vini locali o liquori, prendi le offerte hotel e case vacanze Sardegna e parti, ricorda, abbiamo la garanzia del prezzo più basso, altrimenti rimborsiamo la differenza.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia