Offerte hotel e case vacanze San Martino di Castrozza | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze San Martino di Castrozza per sciare anche in estate.

Con offerte hotel e case vacanze San Martino di Castrozza andrai in una località turistica, rinomata soprattutto perché si trova ai piedi delle Pale di San Martino, ma anche per le numerose piste da sci e per l’alpinismo estivo, inoltre qui vi si corre il Rally di San Martino di Castrozza.

Offerte hotel e case vacanze San Martino di Castrozza

Cerca offerte hotel e case vacanze San Martino di Castrozza



Booking.com

 


San Martino di Castrozza (1.487 m s.l.m.) è uno dei cinque municipi che

compongono il comune di Primiero San Martino di Castrozza, situata nell’alta valle del Primiero, nel Trentino orientale.

A partire dal 1º gennaio 2016, con la costituzione del nuovo comune in seguito alla fusione di Fiera di Primiero, Siror, Tonadico e Transacqua, ognuno dei quattro ex enti è stato eretto in municipio. A differenza di questi, il municipio di San Martino non deriva da un comune soppresso, in quanto la località era amministrativamente suddivisa fra Siror (la porzione occidentale, 402 abitanti), e Tonadico (porzione orientale, 133 abitanti). Si tratta pertanto di un municipio creato ex novo scorporandone il territorio da quello dei due comuni su cui ricadeva precedentemente.

San Martino è adagiato in una verde conca prativa, circondato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Dal paese sono visibili numerose vette dolomitiche: il grande gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana (visibile dalla zona del Passo Rolle o dall’altipiano delle Pale), il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall’altra parte il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo. Dal paese è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine, con la caratteristica cima a sagoma piramidale del monte Pavione.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia