offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico, la sua passata cultura delle rose.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico anche di lusso in promozione a basso costo.

offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico

 

Cerca offerte hotel e case vacanze Roseto Capo Spulico


Booking.com


Un tempo colonia dell’antica Sibari, Roseto Capo Spulico deve il suo nome alla cultura delle rose che,

nel passato, era un’attività fiorente e forniva petali per i cuscini delle principesse sibarite.

L’importanza della città è aumentata nel corso dei secoli grazie alla sua posizione strategica nel mezzo del Golfo di Taranto.

Oggi, Roseto con il suo mare meraviglioso, paesaggi incontaminati e politiche locali di successo, è una delle mete turistiche più ambite. Madre Natura ha fornito Roseto Capo Spulico con paesaggi mozzafiato, mare cristallino, clima mite e bellezze naturali incomparabili.

La città è stata premiata con la Bandiera Verde 2016 per l’attenta cura dedicata alle pratiche di coltivazione della natura, del mare e dell’alimentazione e per misure sostenibili dal punto di vista ambientale come un’accurata pianificazione del riciclaggio. Indubbiamente, il mare è la principale attrazione di Roseto, tuttavia l’entroterra ha molti siti interessanti da visitare.

“Esploriamo Roseto” è un progetto che coinvolge la Comunità Virtuale e il Comune di Roseto, volto a promuovere il turismo nell’entroterra.

È un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’antico borgo, dei suoi monumenti, ma soprattutto della sua storia e delle sue tradizioni.

Il cibo locale è un elemento fondamentale della cultura locale, per questo motivo i trippers potranno anche gustare prelibatezze locali. Una giornata può essere dedicata al benessere e allo sport nel Parco Qualità della Vita o nelle vicine strutture sportive, oppure navigare sul meraviglioso mare di Roseto con skipper del circolo velico locale: un’esperienza indimenticabile!

Artisanal è l’aggettivo chiave che descrive i prodotti locali. E, per quanto riguarda il cibo artigianale locale, le soppressate, le salsicce e il filettuccio sono prelibatezze incomparabilmente gustose che, per la loro qualità e sapore, hanno ricevuto il marchio di qualità De. Co. (Denominazione comunale d’origine), l’indicazione geografica locale di Roseto Capo Spulico.

Un altro De.Co. il prodotto è il pane chiamato “Pitta liscia” che può essere gustato con olio e ripieno di peperoni e uova, piatto tipico della cucina rosetana.

Non dimenticarti di assaggiare l’indiscusso prodotto locale a base di frutta, coronato nel 2016 come “La ciliegina più bella d’Italia”.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia