Offerte hotel e case vacanze Rimini la top della Romagna | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Rimini, locali notturni, attrezzature balneari e impianti sportivi

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Rimini al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Rimini anche di lusso in promozione a basso costo.

Offerte hotel e case vacanze Rimini

Tuffati nella calsa sabbia e nelle onde del mare di Rimini, alla sera potrai anche divertirti nelle numerose e famose discoteche della città plus della Riviera Romagnola.



Booking.com


 

Ogni paese ha la sua città delle feste , il luogo in cui discoteche e ristoranti diventano uno stile di vita. La Spagna ha Ibiza, la Turchia ha Bodrum, gli Stati Uniti hanno South Beach e l’Italia ha Rimini.

Infatti, dal 1960 questa città è stata uno dei luoghi più popolari durante la stagione estiva. Stiamo ancora parlando in Italia, quindi non pensate che sia una città completamente moderna con grattacieli e solo locali alla moda. Rimini è un antico insediamento romano, fondato quasi 300 anni prima di Cristo; in origine aveva un’importanza strategica per il suo porto e il facile accesso al mare, e mentre il porto è ormai lontano, il mare è ancora lì per ricordarci la sua eredità.

Ora lasciamo per un momento il mare Adriatico e la sabbia calda e parliamo un po ‘dell’arte di Rimini. Lo stesso Giotto fu in realtà fortemente coinvolto nell’ispirare la maggior parte dei pittori di Rimini nel 1300. Anche il famoso architetto Leon Battista Alberti è stato molto attivo qui, progettando quello che è probabilmente l’edificio più importante di Rimini, il Tempio Malatestiano. È anche importante ricordare il lavoro di Piero della Francesca . La vera star in visita a Rimini nel 16 ° secolo, però, è senza dubbio la più grande di tutte: Leonardo da Vinci . Non ha lasciato una Monna Lisa qui, ma qualcosa di più tecnico, conservato in alcuni progetti interessanti: un dispositivo per la gestione dell’acqua. Non è stato realizzato durante la sua vita, ma, in realtà, è stato costruito solo in tempi moderni.

Di particolare importanza storica e architettonica è il ponte di Tiberian , una costruzione romana che è molto ben conservata, un affascinante esempio di ingegneria romana. Rimini aveva persino il suo Colosseo, con una capacità di 10.000 spettatori.

A questo proposito dobbiamo riconoscere il valore di Marina Centro , il centro della vita da spiaggia, con splendidi resort e favolosi ristoranti. È il sito principale di Rimini, aiutando l’industria numero uno nella città, il turismo, che si è esteso non solo alle spiagge, ma anche a sofisticati congressi ed esposizioni internazionali.

Un’ultima nota colorata per chi ama il cinema: Rimini ha dato i natali ad uno dei più grandi registi che abbia mai vissuto, Federico Fellini che, ad oggi, detiene il record del mondo con un totale di 5 vittorie agli Oscar – uno dei quali onorario.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia