Offerte hotel e case vacanze Puglia | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze in Puglia, una regione dalle località incantevoli, spiagge, mare limpido e cultura.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Puglia last minute al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Puglia, con soloinvacanza.it puoi avere la prenotazione della tua vacanza in hotel o case vacanza in ogni località della Puglia sempre al prezzo più conveniente e garantito.

offerte hotel e case vacanze puglia

Scegli il luogo di soggiorno per hotel o case vacanze in Puglia e guarda le offerte da prendere al volo.



Booking.com

 

Cerca per luoghi di villegiatura le super offerte per la tua vacanza in Puglia:

hotel alberobellohotel a barihotel gallipoli
offerte hotel nel garganoofferte hotel nel salentohotel a santa maria di leuca
hotel taranto

 


Il Territorio pugliese.

Nel Leccese si incontrano località incantevoli come Torre dell’Orso o Malendugno, dove sorge la spiaggia di San Foca da cui è possibile raggiungere lo Scoglio dell’Otto.

Pescoluse e Sant’Isidoro, lungo la costa jonica, ospitano alcune delle spiagge più belle d’Italia, dalla sabbia bianchissima come le Maldive.

La Puglia è la regione più orientale d’Italia e una di quelle con il maggiore sviluppo costiero con un’estensione delle coste di circa 865 km[10]. Lungo la costa si alternano tratti rocciosi (come sul Gargano), falesie (coste rocciose dalle pareti a picco), ma anche litorali sabbiosi (come lungo il Golfo di Taranto). Nel 2010 il Ministero della Salute ha dichiarato balneabile il 98% delle coste pugliesi.

L’interno della regione è prevalentemente pianeggiante e collinare, senza evidenti contrasti tra un territorio e l’altro. Tuttavia, vi sono otto sub regioni differenti: il Gargano e il Subappennino Dauno sono le uniche zone montuose della Puglia. Il Tavoliere delle Puglie, esteso per 4810 chilometri quadrati, rappresenta la più estesa pianura d’Italia dopo la Pianura Padana. le Murge, un altopiano di natura calcarea posto a sud del Tavoliere che si estende fino alle serre salentine. l’Arco ionico tarantino o ‘banco delle gravine’, segue la costa dell’intera provincia, estendendosi dal sistema murgiano, a nord, fino alla penisola salentina, a sud, abbracciando una zona collinare ed una vasta zona costiera pianeggiante intervallata da ‘gravine’.

Alla Puglia appartiene l’arcipelago delle Tremiti, a nord-est al largo della costa garganica, le piccole isole Cheradi, presso Taranto e l’isola di Sant’Andrea dinanzi alla costa di Gallipoli. Dal punto di vista geografico la regione fisica pugliese include anche il piccolo arcipelago di Pelagosa, a nord-est delle Tremiti, che oggi è parte della Croazia.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia