Offerte hotel e case vacanze Parma tra storia e arte | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Parma, la città del Parmigiano.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Parma al miglior prezzo.

Offerte hotel e case vacanze Parma

Cerca l’hotel e case vacanze a Parma e guarda le offerte da prendere al volo.



Booking.com


 

Prima di addentrarci nei tanti aspetti storici e artistici di questa città, dobbiamo evidenziare ciò che Parma rappresenta per il mondo e l’economia moderna. Nel 2005 è stata designata sede permanente dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare; questo è appropriato, in quanto è anche la capitale alimentare italiana. Questa è una sfida amministrativa che ha messo Parma a capo della sicurezza alimentare nel vecchio continente. La decisione è stata quasi automatica, considerando che Parma è la casa di prodotti unici come il Parmigiano Reggiano . È anche sede di alcune aziende alimentari molto importanti, come Parmalat che, nonostante il suo recente, enorme scandalo finanziario, è ancora un attore importante e molto attivo nel settore alimentare.

Parma è molto indietro nel tempo, poiché i primi insediamenti provati risalgono a circa 1000 anni prima di Cristo. Tipicamente, l’evoluzione culturale di ogni città dell’Italia settentrionale / centrale è che faceva parte prima della civiltà etrusca, poi annessa all’impero romano. Le città continuarono a svilupparsi e finalmente entrarono nell’era medievale con nuovi edifici e chiese, che di solito danno il layout finale e lo skyline di oggi.

I risultati di tale esposizione culturale sono sorprendenti e Parma è davvero una bella città con palazzi e chiese di primo livello. Visitiamo alcuni di loro per capire cosa offre Parma ai suoi turisti. Il Battistero è uno degli edifici più belli, con una forma ottagonale. Si tratta di un edificio di sette piani proprio accanto alla cattedrale della città, una struttura molto comune in molte delle città in questa zona d’Italia. Il Duomo è anche un ottimo esempio di architettura; il suo stile molto semplice e l’elegante campanile sono un’aggiunta molto importante alla città.

Inoltre, vorremmo segnalare due palazzi maestosi e molto importanti nella storia di Parma: il Palazzo centrale del Governatore e il Giardino Ducale, e poi la Cittadella, un complesso che in realtà è una fortezza costruita nel 16 secolo È assolutamente da vedere, e il cancello d’ingresso vale da solo il viaggio.

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia