Offerte hotel e case vacanze Parigi a basso costo | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Parigi a basso costo, la Torre Eiffel, la Senna, il Louvre … e tutta se stessa la rendono una delle capitali più visitate al mondo.

Offerte hotel e case vacanze Parigi al miglior prezzo, scopri le promozioni con garanzia del prezzo.

offerte hotel e case vacanze Parigi

Cerca offerte hotel e case vacanze Parigi (Capitale della FRANCIA)
Prenota con la “garanzia del prezzo”. Se dopo aver prenotato troverai lo stesso hotel o casa vacanza a Parigi a prezzo inferiore ti verrà rimborsato la differenza.



Booking.com


Parigi è una delle capitali più visitate al mondo.

Il nostro itinerario per un giorno a Parigi è un circuito che ti porta nei

luoghi classici della città e nei bellissimi quartieri con alcune prelibatezze lungo il percorso. Abbiamo iniziato a Jardin de Plantes perché era appena oltre il fiume dal nostro hotel, ma potevi iniziare in qualsiasi momento. Non ci sono brutte sezioni su questo percorso: è tutto gloriosamente parigino.

Questo itinerario comporta molte camminate: abbiamo camminato per circa 22 km / 22,5 km in sette ore (10: 30-17: 30) e siamo stati esausti alla fine. Ho incluso suggerimenti su dove potresti ridurre il percorso o prendere la metropolitana. Penso che camminare sia il modo migliore per vedere questa bellissima città, però, e ci sono molti caffè e parchi lungo la strada per le pause.

Dopo colazione e il pernottamento fatto aderendo a una delle offerte hotel e case vacanze Parigi ci siamo diretti verso la Senna godendoci la vista di Notre-Dame mentre passeggiavamo sul Pont d’Austerlitz.

Jardin des Plantes è il principale giardino botanico in Francia e risale al 1626. L’ingresso è gratuito ed è un bel posto per passeggiare.

L’area di Parigi sulla riva sinistra tra la Senna ei Giardini di Lussemburgo è conosciuta come il Quartiere Latino. Ospita l’Università della Sorbona, uno dei più antichi college d’Europa, e prende il nome dagli studenti di teologia che hanno parlato in latino fino alla Rivoluzione francese.

Una delle maggiori attrazioni del Quartiere Latino è il grandioso Pantheon.

Dalla cima di Rue Soufflot abbiamo visto per la prima volta la Torre Eiffel e l’abbiamo seguita fino ai Giardini del Lussemburgo.

Giardini del Lussemburgo risale al 1612 ed è uno dei parchi più famosi di Parigi. C’è molto da esplorare, ma è anche un buon posto per fare una pausa dato che ci sono molte sedie, quindi prendine una e ammira le fontane e il magnifico Palazzo del Lussemburgo.

Continua per Sant Germain, il quartiere parigino per eccellenza degli edifici eleganti, delle affascinanti strade e delle pittoresche piazze.

Il nostro piano per la giornata era piuttosto ambizioso, ea questo punto dovevamo visitare il Rodin Sculpture Museum e continuare fino alla Torre Eiffel. Ci siamo resi conto che non avevamo l’energia per entrambi, quindi abbiamo lasciato il museo per un’altra visita e abbiamo camminato per 40 minuti dal caffè alla Torre Eiffel.

Qualunque opzione scegliate, attraverserete la Senna. Dalla Torre Eiffel attraversa il Pont d’Iena e dall’altra parte vedrai fantastiche vedute della torre. Da qui abbiamo fatto una lunga passeggiata lungo il fiume.

Leggi tutto

Offerte hotel in tutta Europa