Offerte hotel e case vacanze Liguria e Cinque Terre | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Liguria

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Liguria last minute al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Liguria anche di lusso in promozione a basso costo.

offerte hotel e case vacanze liguria

Scegli il luogo di soggiorno per hotel o case vacanze in Liguria e guarda le offerte da prendere al volo.



Booking.com

 

Alcune super offerte per hotel e case vacanze Liguria

 

offerte hotel e case vacanze camogliofferte hotel e case vacanze cinque terreofferte hotel genova
hotel imperiaofferte hotel e case vacanza lericiofferte hotel e case vacanze manarola
Offerte hotel e case vacanze Monterosso MareOfferte hotel e case vacanze Portofino Offerte hotel e case vacanze Portovenere
Offerte hotel e case vacanze Rapallo Offerte hotel e case vacanze RiomaggioreOfferte hotel e case vacanze Sanremo
Offerte hotel e case vacanze Santa Margherita Ligure

 

Il mar Ligure, di fronte alla Liguria, è un braccio di mar Mediterraneo ed il golfo di Genova ne costituisce una parte importante, mentre il secondo golfo

più grande è quello della Spezia. Nella parte orientale del golfo genovese si trova il golfo del Tigullio, da Portofino a Sestri Levante.

Le coste sono in genere alte, rocciose, frastagliate, soprattutto nella Riviera di levante, mentre a ponente è presente una quasi perfetta alternanza tra rocce a picco sul mare e spiagge sabbiose. Le coste sono talvolta interrotte da estuari di piccoli fiumi, spesso a carattere torrentizio, i quali solcano il territorio perpendicolarmente alla costa sul fondo di profonde vallate.

Il suo nome deriva dall’antica popolazione dei Liguri, anche se in realtà i confini della Liguria antica erano molto più estesi di quelli dell’attuale regione ed includevano tutta la pianura piemontese a sud del Po, l’attuale Lombardia sud-occidentale dall’Oltrepò pavese fino alla confluenza del Ticino nel Po, le zone collinari e montuose del Piacentino, l’attuale Lunigiana e il Nizzardo fino al fiume Varo; gli attuali confini amministrativi, definiti solo nel 1923, coincidono in gran parte con quelli della storica Repubblica di Genova.

Fino al 1860 la circoscrizione amministrativa della Liguria, facente parte dal 1815 del Regno di Sardegna, comprendeva anche la Provincia di Nizza Marittima, ceduta poi alla Francia a seguito del Trattato di Torino del 24 marzo 1860 con l’eccezione del circondario di Sanremo e di quello di Porto Maurizio, entrati a far parte del Regno d’Italia.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia