Offerte hotel e case vacanze Lazio … tanta storia | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Lazio, la regione più importante per la cultura italiana

in questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Lazio last minute al miglior prezzo. Il nostro database è costantemente aggiornato per cui puoi avere la prenotazione della tua vacanza sempre al prezzo più conveniente.

offerte hotel e case vacanze lazio

Scegli il luogo di soggiorno per hotel o case vacanze in Lazio e guarda le offerte da prendere al volo.



Booking.com

 

Speciale last minute Lazio.

hotel a romahotel a lido di ostiahotel a civitavecchia

La Reigione Lazio comprende le province di Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo. Il Lazio era una volta dimora dei popoli etrusco e latino che

alla fine si sono evoluti in romani. Il Lazio faceva parte dello Stato Pontificio, il territorio detenuto dal Vaticano fino al 1860. La capitale del Lazio è Roma, che è anche la capitale della Repubblica italiana. Roma non si unì all’Italia unita fino al 1870.

Come la maggior parte delle aree che un tempo erano parte dello Stato Pontificio, il Lazio era tradizionalmente povero, con poche possibilità di sviluppo economico fino a poco tempo fa. Il Lazio ora contribuisce al 10% del PIL ed è una delle regioni più importanti d’Italia. A parte il turismo, il Lazio deriva dalla ricchezza derivante da attività agricole come l’orticoltura e l’enologia, nonché da industrie chiave come la produzione di macchinari, i prodotti tessili, i prodotti farmaceutici e l’editoria. L’industria cinematografica ha una base stabile nel Lazio. Il Lazio ha una popolazione di quasi 5,2 milioni di abitanti, costituendo il 9% della popolazione totale italiana. Il 75% della popolazione della regione è occupato da attività legate alla pubblica amministrazione e ai settori di ricerca.

Non perderti le offerte hotel e case vacanze Lazio, il Lazio è famoso per i suoi parchi e laghi. Tra questi il ​​Lago Posta Fibreno, vicino a Sora, riceve molti visitatori perché ospita un’isola galleggiante che si sposta sull’acqua. L’isola è stata creata da alghe, sterpaglie, cespugli e alberi che lentamente si sono compattati in una massa di torba. Il parco nazionale del Circeo copre un’area di 8.500 ettari e ospita 25 specie di uccelli migratori, grandi foreste di querce e il maggior numero di specie animali di qualsiasi rifugio naturale in Italia. Il parco comprende anche un sistema di grotte sotterranee che hanno prodotto molte affascinanti reliquie preistoriche.

Il Lazio è estremamente noto per le sue arti, la storia, l’architettura, l’archeologia, la religione e l’influenza culturale sull’Italia nel suo insieme, approfitta delle offerte hotel e case vacanze Lazio. A causa della sua vicinanza al Vaticano, la maggior parte della popolazione del Lazio è cattolica, tuttavia ci sono tasche sparse di ebrei e islamici. Dal Medioevo al diciottesimo secolo servì da epicentro culturale per tutte le forme di creazione artistica e scientifica. Non si può voltare indietro senza confrontarsi con i ricordi del passato, dalle piccole chiese in pietra e castelli rurali alle cattedrali e ai musei nelle città animate, il Lazio è una regione ben decorata da alcuni degli artisti più influenti mai nati. Le strade panoramiche attraverso la campagna sono punteggiate da piccoli castelli; questi sono spesso illuminati per la visione notturna. Infatti, la maggior parte dei monumenti artistici del Lazio sono illuminati magnificamente durante la notte.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia