Offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA)

Offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA), un’isola tutta da scoprire dal mare alla cultura.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA) al miglior prezzo.

Offerte hotel e case vacanze La Valletta (Malta)

Cerca offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA)



Booking.com


La Valletta, capitale di Malta e patrimonio mondiale dell’UNESCO

La Valletta è stata costruita su una penisola nella parte centro orientale di Malta e ha una popolazione

di poco più di 6000 persone. La Valletta prende il nome dal Gran Maestro francese Jean Parisot De La Valette, che guidò la difesa di Malta dall’invasione ottomana del 1565. L’intera città di La Valletta è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La Valletta vanta molti edifici del XVI secolo, per lo più architettura barocca costruita dai Cavalieri di San Giovanni . Tra loro c’è la maestosa cattedrale di San Giovanni, diverse melanzane che ospitavano i cavalieri ai loro tempi, i bastioni che circondavano la città e diversi giardini. In realtà, si potrebbe dire che la Valletta è in realtà un monumento donato dai Cavalieri. Prenota con le offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA).

Al giorno d’oggi, la Valletta ospita il parlamento nazionale, i tribunali, molti ministeri e dipartimenti governativi, uffici amministrativi, musei e molte opportunità di shopping . Le strade hanno una forma simile a una griglia, quindi non ci si può mai veramente perdere mentre navighi attraverso questo museo a cielo aperto.

La città è affollata di giorno, ma i giardini Upper & Lower Barrakka offrono un punto tranquillo con viste incredibili sul Grand Harbour. Poi, mentre il sole tramonta, la Valletta si calma e si trasforma in una magica città fortificata in cui l’architettura spicca sotto la luce delicata. Eppure, con un sacco di caffè, wine bar, teatri, mostre e altri eventi culturali di volta in volta, Valletta è una città viva tutto l’anno.

Museo Nazionale di Archeologia di Malta : questo museo espone oggetti magnifici della preistoria di Malta, tra cui ornamenti, ceramiche e strumenti.Prenota con le offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA).

Museo nazionale della guerra di Malta : questo museo rappresenta il ruolo che Malta ha avuto nelle guerre mondiali, presentando una collezione di cimeli del periodo bellico.

Museo Nazionale di Belle Arti di Malta: questo museo ha una notevole collezione di dipinti e argenti locali di valore, statue in marmo, bronzo e legno, oggetti di arredamento e raffinati pezzi di maiolica.

Museo del giocattolo di Malta: il museo del giocattolo espone una collezione impressionante di giocattoli dagli anni ’50 in poi.

Stanze della guerra della Lascaris: visita il segreto più ben custodito di Malta dalla seconda guerra mondiale.
Luoghi di culto intorno a La Valletta

Concattedrale di San Giovanni : la Cattedrale di San Giovanni è un prezioso gioiello del 16 ° secolo situato nel cuore di La Valletta. Era la sede religiosa per i Cavalieri di San Giovanni, che arricchiva questo luogo con i migliori manufatti.

Cattedrale anglicana di St. Paul: questa cattedrale è uno dei pochi siti anglicani presenti a Malta. Situato in Piazza dell’Indipendenza, sorge sopra l’orizzonte con un campanile alto 65 metri. Non perdere l’occasione delle offerte hotel e case vacanze La Valletta (MALTA).

Chiesa di Nostra Signora della Vittoria: questa piccola chiesa fu il primo edificio ad essere costruito a La Valletta dopo il Grande Assedio. Era la sede religiosa dei Cavalieri fino alla costruzione della Cattedrale di San Giovanni.

The Grandmaster’s Palace & The State Rooms: questo palazzo si trova nel cuore di La Valletta e ospita l’ufficio del Presidente e il Parlamento. Ha splendide sale e una raffinata sezione di armi.

L’Armeria del Palazzo: L’Armeria del Palazzo presenta un’impressionante collezione di arsenali risalenti ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni.

Casa Rocca Piccola: una casa privata che offre una panoramica sulla nobiltà maltese negli ultimi 400 anni. Ha oltre 50 camere e una collezione di mobili, manufatti in argento e dipinti.

St. James Cavalier: St. James Cavalier è un forte del 16 ° secolo, che oggi ospita un piccolo teatro, un cinema, un caffè, una sala musica e gallerie.

Fort St. Elmo: Fort Saint Elmo è un’importante fortificazione che si trova ai margini della Valletta; sorveglia gli ingressi di Marsamxett Harbour e Grand Harbour.

Leggi tutto


Offerte hotel in tutta Europa