Offerte hotel e case vacanze Gorizia (Friuli Venezia Giulia) | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Gorizia

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Gorizia al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Gorizia scelte tra le migliori strutture della città a prezzo veramente favorevole.

Offerte hotel e case vacanze Gorizia

Cerca offerte hotel e case vacanze Gorizia



Booking.com


 

Gorizia è una città molto affascinante situata al confine tra Italia e Slovenia. Gorizia era stata una volta la città principale

della regione, ma quando il confine internazionale l’aveva separata nel 1945, la sua importanza è diminuita. Oggi, in Slovenia oltre il confine, una nuova città è stata fondata con il nome di Nova Gorica.

Gorizia si trova alla confluenza delle valli del Vipava e dell’Isonzo. La città si trova in una pianura che circonda le colline del Collio, famose per i loro splendidi vini. Gorizia è protetta dalle montagne dai venti freddi di Bora che rendono estremamente fredde le città e le città limitrofe. La città gode di un clima piacevole tutto l’anno che la rende un’importante meta turistica.

Il Castello
Una delle attrazioni turistiche più famose della città è l’antico castello che si trova all’interno delle antiche mura della città che era stata costruita nel Medioevo. Il castello era stato la sede del potere giudiziario e amministrativo dell’Italia. Il castello è diviso in Corte dei Lanzi, Palazzetto Veneto e Palazzetto dei Conti. La Corte dei Lanzi aveva una volta una grande torre che era stata distrutta nel 16 ° secolo. C’è una piccola cappella palatina all’interno del castello che è stata dedicata a San Bartolomeo. All’interno della cappella sono bellissimi dipinti e tele che sono state attribuite alla scuola veneziana. Ci sono anche deboli tracce di affreschi in stile rinascimentale.

La Cattedrale
La Cattedrale di Gorizia è il monumento religioso più importante della città. In origine la cattedrale era stata costruita nel 14 ° secolo, ma come gli altri edifici della città era stata gravemente distrutta durante la prima guerra mondiale. La cattedrale è stata ricostruita in seguito secondo il progetto originale in stile architettonico barocco. È stato decorato con stucchi. Annesso alla navata è la cappella di San Acacio in un bellissimo stile gotico. Ci sono varie bellissime opere d’arte e decorazioni all’interno della cattedrale.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia