Offerte hotel e case vacanze Giulianova | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Giulianova, spiagge di sabbia e lungomare incantevole.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Giulianova al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Giulianova anche di lusso in promozione a basso costo.

Cerca offerte hotel e case vacanze Giulianova

Cerca l’hotel e case vacanze a Giulianova e guarda le offerte da prendere al volo.


Booking.com


Giulianova è una fiorente città turistica, commerciale e di pescatori sull’Adriatico vicino alla foce del fiume Tordino, un luogo di vacanza ideale grazie al piacevole

ambiente e una delle più belle spiagge della costa adriatica. L’attuale comune di Giulianova, che prese questo nome solo nei primi anni del 1900, comprende Giulianova Alta, il centro storico del XIX secolo, in cima alla collina, e Giulianova Lido, lungo la costa del mare, che sorgeva all’inizio 20 ° secolo vicino alla stazione ferroviaria e al porto di pesca.

Oltre alle sue spiagge, sono da visitare:

Chiesa di San Flaviano , di origine medievale, con importanti opere moderne degli scultori Francesco Coccia e Venanzo Crocetti.

Pinacoteca Civica V. Bindi , con una ricca collezione di pittori napoletani del XIX secolo. Situato in Corso Garibaldi, è sviluppato in sei sale all’ultimo piano di Palazzo Bindi, dove si trova anche la Biblioteca.

Santuario della Madonna dello Splendore , un po ‘fuori dal centro, dedicato alla Madonna che, secondo la tradizione, apparve ad un contadino chiamato Bertolino, il 22 aprile 1557, proprio nel luogo dove sorge l’edificio; in allegato è il convento delle Capucine.

Chiesa di Santa Maria del Mare , a Giulianova Lido, costruita prima del XII secolo in stile romanico, presenta un bellissimo portale trecentesco nella facciata con capitelli decorati con gigli e diciotto piccole scene di ispirazione cristiana.

Torre rotonda “Il Bianco” – È la più rimarchevole rimasta delle antiche mura che circondano l’antica Giulia, e diventerà la sede del museo archeologico dove si trovano i reperti di Roman Castrum Novum.

Chiesa di Sant’Antonio – Datata intorno al 1560, con un interno barocco, era la sede dei francescani che vivevano in un vicino convento fuori dalle mura.

Monumento a Vittorio Emanuele II – È un’opera imponente in bronzo di Pagliaccetti, in ricordo della visita del primo re d’Italia alla città nell’ottobre del 1860.

Casa Vincenzo Cermignani – In Via Piave, conserva le opere e i disegni del pittore Vincenzo Cermignani, nato a Giulianova nel 1902 e morto nel 1971 dopo aver passato gran parte della sua vita come rifugiato politico in Francia.

Casa Gaetano Braga – In Corso Garibaldi, oggi centro di Documentazione Musicale, è la casa natale di Gaetano Braga, il “re del violoncello” del XIX secolo.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia