Offerte hotel e case vacanze Gallipoli | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Gallipoli nel territorio del Salento meridionale che presenta un clima prettamente mediterraneo

Offerte hotel e case vacanze a Gallipoli con un preventivo instantaneo al miglior prezzo garantito.

Offerte hotel e case vacanze Gallipoli

Cerca offerte hotel e case vacanze Gallipoli



Booking.com


Il territorio del comune di Gallipoli occupa una superficie di 40,35 km², si affaccia sul mare Ionio con un litorale di circa 20 km e offre moltissime attività turistiche alberghiere e case per le

vacanze di tutto rispetto.

Il comune di Gallipolidista da Lecce 37 km. Nel comune di Gallipoli ricade il parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo istituito con legge regionale n. 20 del 10 luglio 2006. A sud della città sfocia il Canale dei Samari.
Dal punto di vista meteorologico Gallipoli rientra nel territorio del Salento meridionale che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. La temperatura media del mese più freddo, gennaio, è di +11,6 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, è di +30,8 °C.
Le precipitazioni medie annue (Stazione meteorologica di Lecce Galatina), che si aggirano intorno ai 600 – 650 mm, presentano un minimo in primavera ed estate e un picco in autunno-inverno.
Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle serre salentine che creano un sistema a scudo.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia