Offerte hotel e case vacanze Costa Abruzzese e Abruzzo | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Costa Abruzzese e Abruzzo, mare, vegetazione e paesaggi mozzafiato.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Costa Abruzzese last minute al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Costa Abruzzese anche di lusso in promozione a basso costo.

offerte hotel e case vacanze costa abruzzese

Scegli il luogo di soggiorno per hotel e case vacanze in Costiera Abruzzese e guarda le offerte da prendere al volo.



Booking.com

 

Offerte aggiornate per una super vacanza:

hotel e case vacanze francavilla al marehotel giulianovahotel ortona
hotel a pescarahotel a pinetohotel e case vacanze Rocca san Giovanni
hotel a silvi marinahotel a vasto

L’Abruzzo è pittoresco nel suo scenario. Molti vecchi villaggi sono stati abbandonati e rimangono in gran parte intatti e la campagna è ricca di siti storici. Si dice spesso che l’Abruzzo

ha tanti castelli quante pecore. La maggior parte di questa regione assonnata è rimasta chiusa in epoca medievale rendendo l’Abruzzo la prima tappa per coloro che cercano di dare un’occhiata al passato o la possibilità di vedere la natura come era centinaia di anni fa, incontaminata e perfetta.

La regione può essere divisa in due parti. La parte occidentale della regione è montuosa; la parte orientale della regione è costituita per lo più da colline ondeggianti che digradano lentamente verso lunghi tratti di ampia costa sabbiosa. I tre fiumi principali dell’Abruzzo, l’Aterno-Pescara, il Sangro e il Vomano scorrono dalle montagne fino al Mare Adriatico, scavando profonde gole nella campagna. A causa della vicinanza al Mar Tirreno le montagne sopportano forti piogge e nevicate e temperature basse tutto l’anno. C’è uno sci eccellente nella regione. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, un imponente parco nazionale fondato nel 1922, ospita ogni varietà vegetale e animale immaginabile e considerato il parco più importante d’Italia. Nessun altro parco in Italia è meglio sviluppato per il campeggio e le attività ricreative. Grandi stand di faggio, quercia e betulla si possono trovare nel parco insieme a bellissimi fiori selvatici di ogni colore e design. L’orso bruno della regione insieme a lupi, aquile e grandi felini trovano rifugio nel parco, rendendo il Parco Nazionale d’Abruzzo un paradiso per le specie in via di estinzione.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia