Offerte hotel e case vacanze Cinque Terre | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Cinque Terre, la bellezza del Mar Ligure in questi meravigliosi paesi.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Cinque Terre al miglior prezzo. Offerte hotel e case vacanze Cinque Terre anche di lusso in promozione a basso costo.

Offerte hotel e case vacanze Cinque Terre

 

Cerca offerte hotel e case vacanze Cinque Terre



Booking.com


 

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della Riviera ligure di levante (Riviera spezzina) situato nel territorio della provincia della Spezia tra

Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre.
Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.
Le Cinque Terre fanno parte della Riviera Ligure e si trova appena a nord del Golfo di La Spezia, nella regione Liguria, come indicato sulla mappa in alto. Un turista che vola a Milano può prendere un treno per Genova (luogo di nascita di Colombo e pesto ) e poi trasferirsi su un treno diretto a Levanto. Ogni città delle Cinque Terre ha una propria stazione ferroviaria e il treno Levanto ti lascerà a tutti. È inoltre possibile prendere un taxi da La Spezia alla città desiderata per un piacevole viaggio lungo la costa con viste meravigliose.

I visitatori delle Cinque Terre possono acquistare prodotti artigianali e fatti in casa, fare un tour storico, godere di gite in barca, rilassarsi in spiaggia, nuotare nel Mar Ligure, fare immersioni, fare snorkeling, mangiare cibi raffinati, sorseggiare vino o caffè da una terrazza con vista sul mare, esplorare le colline, fare gite in treno panoramico lungo la costa, fare escursioni lungo il sentiero di cinque miglia, acquistare oggetti d’antiquariato o opere d’arte uniche, intrattenere conversazioni divertenti con la gente del posto e ammirare scene e tramonti. Ogni vista, ogni foto delle Cinque Terre è perfetta. Anni dopo, quando guardi le foto, dovrai capovolgerle per vedere se si tratta di una cartolina o di una fotografia reale!

« La riviera ligure orientale delle Cinque Terre è un paesaggio culturale di valore eccezionale che rappresenta l’armoniosa interazione stabilitasi tra l’uomo e la natura per realizzare un paesaggio di qualità eccezionale, che manifesta un modo di vita tradizionale millenario e che continua a giocare un ruolo socioeconomico di primo piano nella vita della società. »

Le Cinque Terre sono considerate una delle più suggestive attrattive costiere italiane, per il loro contesto orografico collinare naturalmente aspro e accidentato, addolcito dalla costruzione di terrazzamenti o fasce per la coltura, che cala verso il mare con forti pendenze; nei punti in cui il mare si insinua serpentinamente nella terra sorgono i borghi, snodati a seguire la naturale forma delle colline.

Eccezione fatta per la maggior parte della Riviera dei Fiori e per la zona di levante prossima alla città di Genova (tra Nervi e Camogli), questa è la zona della Liguria che nell’inverno presenta le temperature medie più miti avendo valori vicini a + 9 °C. Questo clima favorevole rende le Cinque Terre attrattiva per grandi flussi di turismo invernale.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia