Offerte hotel e case vacanze Cefalù (Sicilia) | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Cefalù con la sua spiaggia sabbiosa che si estende lungo la città.

In questa pagina puoi fare subito un preventivo per offerte hotel e case vacanze Cefalù last minute al miglior prezzo e potrai assistere ai suoi splendidi tramonti.

Offerte hotel e case vacanze Cefalù

Cerca offerte hotel Cefalù



Booking.com


Uno dei primi magneti di Cefalù per i turisti è la spiaggia sabbiosa che si estende lungo la città. È molto invitante, anche se i visitatori dovrebbero essere pronti a trovare le sabbie occupate nei mesi estivi di luglio e agosto e parzialmente

occupate da stabilimenti balneari a pagamento.

Cefalù si distingue per gli splendidi tramonti, il fascino senza pretese e una miscela di ingredienti molto attraente per una vacanza al mare italiana. Spiagge sabbiose, pittoresca cittadina storica su un promontorio roccioso, alta cultura sotto forma di una bella cattedrale normanna, buoni collegamenti di trasporto, cibo siciliano e sole contribuiscono a rendere la città una delle destinazioni balneari più belle d’Italia.

A differenza delle moderne località balneari e dei villaggi di pescatori sviluppati che costellano la costa italiana, Cefalù ha una certa grandezza nel suo passato: era abbastanza importante che uno dei sovrani normanni della Sicilia, Ruggero II, costruisse qui una gloriosa cattedrale. Mentre la sua storia successiva era meno distinta, ci sono alcuni edifici sostanziali ed eleganti nella città, così come i ricordi delle varie influenze della Sicilia, non solo normanno e bizantino, ma anche arabo, spagnolo e infine italiano. Oggi il turismo è un’industria grande e redditizia qui, e la città moderna si estende lungo la costa dal centro storico.

Intorno a Cefalù, i luoghi di interesse includono il Santuario di Gibilmanna, una meta di pellegrinaggio sulle colline, le rovine della Himera greca e le montagne dei Monti Madonie, dove i turisti troveranno lo sci in inverno e buone escursioni in primavera e in autunno. Palermo è raggiungibile in un’ora di treno e le isole vulcaniche delle Eolie sono raggiungibili in aliscafo in estate. Una gita in pullman o in auto al pittoresco Castelbuono, in collina, rende un’altra piacevole escursione – gli autobus gestiti da SAIS partono dalla stazione ferroviaria di Cefalù e il viaggio dura 40 minuti.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia