Offerte hotel e case vacanze Campania | soloinvacanza.it

Offerte hotel e case vacanze Campania, una delle più belle regioni d’Italia. Sole, isole, mare e meravigliori panorami mozzafiato.

Offerte hotel e case vacanze Campania anche di lusso in promozione a basso costo.

offerte hotel e case vacanze campania

Scegli il luogo di soggiorno per hotel e case vacanze in Campania e buone vacanze, non te ne pentirai.



Booking.com

offerte hotel e case vacanze Campania in offerta speciale

hotel e case vacanze Agropoliofferte hotel amalfi e costiera amalfitanahotel a Capri
hotel a Castellabateofferte hotel ischiahotel e case vacanze Marina di Camerota
offerte hotel napolihotel e case vacanze Palinurohotel a Positano
hotel a Salernohotel e case vacanze sorrento

 


La regione della Campania è la porta d’ingresso a sud ed è stata apprezzata come luogo di vacanza fin

dai tempi antichi. La Campania è delimitata a nord dal Lazio e dal Molise, a est dalla Puglia e a sud dalla Basilicata. L’ovest della Campania è delimitato dal Mar Tirreno e i golfi, le baie e le scogliere rocciose danno alla costa delle viste incredibili.

Il Golfo di Napoli è dominato dal famigerato vulcano Vesuvio ; sulle pendici sottostanti giacciono i resti delle sue vittime più famose: Pompei ed Ercolano . Mentre il Vesuvio occasionalmente prende la sua parte di vittime, il ricco suolo vulcanico della Campania permette a frutta, verdura e grano di prosperare. A tale riguardo, il popolo della Campania ha beneficiato molto più del Vesuvio di quanto ne abbia sofferto.

Il cibo, una prelibatezza e i vini ottimi.
Il cibo della Campania è per molti versi il cibo d’Italia. Così tanti piatti tipici della Campania sono stati adottati dal resto d’Italia, se non addirittura dal mondo. Il cibo italiano non sarebbe lo stesso senza gli spaghetti della Campania conditi con la Pommarola, la famosa salsa di pomodoro. La Campania è anche la culla della moderna Pizza , con la prima Pizzeria al mondo (ancora in attività) avviata per le strade di Napoli. I cuochi della Campania furono i primi a usare i pomodori, sfatando il mito un tempo comune della loro mortalità. I terreni vulcanici della Campania coltivano alcuni dei migliori prodotti in Italia, tra cui i pomodori San Marzano (DOP), il cui colore rosso intenso e il sapore ricco è popolare per fare salse. La Campania è anche conosciuta per i suoi frutteti che vanno dalle sue famose pesche e uva alle albicocche, ai fichi, alle arance e ai limoni.

Il formaggio più famoso della Campania è la mozzarella di bufala campana (DOP).

I vini della Campania hanno un vero e proprio pedigree, con molti tipi che risalgono ai primi coloni greci e lodati dai romani. Altre varietà sono state rinnovate con moderne tecniche di vinificazione, rendendo i vini campani ancora una volta ricercati fuori dall’Italia. Il clandestino rosso della Campania è Taurasi (DOCG); un vino aromatico secco che è migliore quando invecchiato e non ha cambiato il suo carattere in duemila anni. I vini del Vesuvio assumono i tratti del terreno ricco dalle pendici del vulcano e arrivano in rosso, il rosso più mite e le fragranti varietà Bianco. Anche dall’area del Vesuvio c’è il bianco criptico, Lacryma Christi o lacrime di Cristo. Tuttavia il vino più famoso della Campania è anche il più antico, il Greco di Tufo (DOCG), arrivato con i primi coloni greci. Ci sono diversi spiriti famosi che provengono dalla Campania, tra cui il limoncello di Capri, ottenuto dai limoni dalla spessa isola dell’isola. Nucillo e Curti è un liquore a base di noci prodotto nell’area del Vesuvio e apprezzato come digestivo. Benevento è la casa dello Strega infuso alle erbe dorate, che spesso dona sapore ai dolci o viene sorseggiato dopo un pasto. Non ti resta che partire in vacanza con le offerte hotel e case vacanze Campania. Buone vacanze!

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia