Offerte hotel e case vacanze Amalfi e Costiera Amalfitana

Offerte hotel e case vacanze Amalfi e Costiera Amalfitana, una delle destinazioni turistiche più rinomate di tutta l’ Italia.

Offerte hotel e case vacanze Amalfi e Costiera Amalfitana per una vacanza che non potrai mai scordare.

Offerte hotel e case vacanze Amalfi e Costiera Amalfitana

Cerca offerte hotel e case vacanze Amalfi e Costiera Amalfitana



Booking.com


La città principale lungo la costa amalfitana è quella che gli dà il suo nome, Amalfi. Oggi, Amalfi

è una località turistica di fama internazionale per la sua bellezza naturale. La città è anche nota per i suoi monumenti e la sua storia. Situato ai piedi dei Monti Lattari, è caratterizzato da strette strade tortuose, scale affascinanti e case bianche arroccate sulle rocce, che gli conferiscono un inconfondibile fascino greco.

Gran parte delle settements della Costiera Amalfitana erano già molto consolidate nel Medioevo; il paesaggio della zona comprende montagne e mare, entrambi che definiscono una linea costiera incredibilmente unica, caratterizzata da numerose baie e insenature, molte delle quali possono essere raggiunte solo via mare. Diverse aree naturali sono rimaste completamente intatte dal turismo o, di fatto, da qualsiasi influenza umana. La montagna più alta lungo la costa è Monte Sant ‘Angelo, vicino a Torre Pizzi , che si trova ad un’altitudine di 1425 metri (4675 piedi).

Nel corso dei secoli, gli abitanti delle zone rurali della costa hanno dimostrato una grande versatilità e hanno adattato la terra all’utilizzo desiderato, senza interferire con le forme della natura. Frutteti, pascoli montani e vigneti terrazzati sono stati tutti creati nel rispetto delle caratteristiche geologiche e naturali della zona. La costa è principalmente conosciuta per le sue varie coltivazioni su terreni terrazzati dove vengono coltivati ​​agrumi, i più famosi tra loro sono sicuramente il limone amalfitano . I limoni coltivati ​​qui sono dolci e possono essere mangiati come dessert anche senza zucchero. La cucina locale ne fa un uso abbondante nelle torte e nel famoso liquore “limoncello” che è ormai consumato in tutto il mondo.

La costa comprende tredici città, che si estendono dal Golfo di Salerno a Napoli. Le numerose calette, scogliere e insenature lungo la strada creano un paesaggio sempre diverso e incantevole che non manca mai di incantare tutti i visitatori.

Da Amalfi, è possibile raggiungere Sorrento e Capri in barca, altre famose destinazioni turistiche della zona. Se hai un debole per le tradizioni storiche, dovresti visitare la città a giugno, quando avrà luogo la tradizionale “Regata Storica delle Repubbliche Marinare” ei partecipanti indosseranno costumi medievali. Degno di nota è anche il Festival dei Limoni , un’altra tradizione estiva, che attira appassionati di cucina da tutto il mondo.

Amalfi è anche conosciuta per la sua antica tecnica di fabbricazione della carta, che risale al XVIII secolo, e che è ancora usata oggi. Il museo della carta, Museo della Carta , illustra la storia e la tradizione tipicamente amalfitana.

Leggi tutto

 

Offerte hotel e case vacanze in Italia