Hotel Vacanze Autunno 2018 a Firenze

Hotel Vacanze Autunno 2018 a Firenze | soloinvacanza.it

17/08/2018 Offerta ATTIVA Di Solo in Vacanza

Hotel Vacanze Autunno 2018 a Firenze prenotando con le nostre offerte puoi passare le tue vacanze autunnali a Firenze nella capitale Toscana.



Booking.com

 

Hotel Vacanze Autunno 2018 a Firenze

Nel pianificare la tua vacanza a Firenze, potresti chiederti: in quale zona di Firenze dovrei rimanere? c’è un’area o un quartiere particolare che è meglio / più sicuro degli altri? Per quanto riguarda dove alloggiare, in sostanza avete 3 scelte : il centro storico , fuori dal centro, ma ancora all’interno della città e fuori da Firenze, nella campagna circostante . Quale sceglierai dipende dalle tue preferenze, quindi iniziamo guardando a ciascuna di esse e quando raccomandiamo a ciascuna di esse.

Il centro della città rinascimentale di Firenze è in realtà piuttosto piccolo, facilmente percorribile da un’estremità all’altra in meno di 30 minuti e contiene quasi tutte le principali attrazioni che vedrete a Firenze. Quindi rimanere nei suoi confini ha molto senso, soprattutto se il tuo tempo è molto limitato e vuoi vedere la maggior parte dei siti principali in quel breve periodo pianifica il tuo itinerario in anticipo partendo dalle tue sistemazioni. Prenota in anticipo con le Hotel Vacanze Autunno 2018 a Firenze.

Dai un’occhiata alla mappa a destra: vedi quell’anello giallo? Quel “cerchio” segna praticamente il centro storico di Firenze e dove sarai durante la maggior parte della tua visita in città. Questa zona corrisponde alla parte più antica della città, l’anello è il viale costruito dove la maggior parte delle mura del 13 ° secolo che circondavano la città furono abbattute nel 19 ° secolo. Se guidi a Firenze , probabilmente guidi su questi ” viali ” che circondano il centro, assicurandoti di non entrare nel centro poiché è una zona a traffico limitato aperta solo a chi ha i permessi.

Questa parte di Firenze è così piccola che vai praticamente ovunque! È possibile soggiornare presso la stazione ferroviaria principale chiamata Santa Maria Novella (SMN) e solo essere a 5 minuti dal Duomo . Se hai ragione al Duomo, sarai a soli 5 minuti da Palazzo Vecchio , dagli Uffizi e da Ponte Vecchio . Questi sono tutti i tempi di percorrenza! Quindi questo dovrebbe darti un’idea di quanto sia concentrato tutto nel centro storico di Firenze. Il centro è chiuso al traffico automobilistico quindi visitare a piedi è il modo migliore per visitare Firenze.

Leggi tutto